Il primo passo per avviare una strategia di web marketing èAVERE IL SUPPORTO DI ESPERTI DEL SETTORE
Il web marketing sono tutte quelle attività di marketing che passano attraverso il canale Web per promuovere, vendere e distribuire prodotti e servizi sul mercato.
La nostra agenzia è in grado di realizzare siti web professionali capaci di comunicare al meglio la tua azienda ed i tuoi prodotti e servizi offrendo al mondo del web un’immagine vincente.
In molti sostengono che il Web Marketing è semplicemente Marketing applicato al web ma noi non siamo del tutto d’accordo perché non basta conoscere le tradizionali tecniche di promozione e pubblicità ma si deve avere una conoscenza specifica di tutti i meccanismi che ruotano intorno al web.
La comunicazione, il processo decisionale, l’acquisto, l’assistenza post vendita, la fidelizzazione ed altri fattori determinanti devono essere rivisitati in chiave web per fare in modo che i navigatori siano predisposti a compiere un acquisto.

L'obiettivo del Web Marketing è quello di
avere la massima visibilità on line
Obiettivi
-
Visite al sito
-
Richieste di contatto
-
Numero di vendite/Fatturato
Il piano di Web Marketing
Attività di Web Marketing
Le attività che costituiscono la base del web marketing sono molte
e ognuna di esse ha al suo interno diverse micro attività.
SEM (Search Engine Marketing)
Il Search Engine Marketing consiste nella promozione di un sito o pagina web con l’ausilio di campagne pubblicitarie a pagamento diretto. Ad oggi il canale più diffuso, ma non l’unico, è Google Adwords. Grazie alla creazione di campagne pay per click è possibile fare pubblicità con gli annunci Google AdWords nella sezione Link sponsorizzati al fianco dei risultati di ricerca, ed aumentare il traffico e le vendite sul sito. Il SEM offre innumerevoli opportunità dal punto di vista della visibilità: gli annunci possono essere pubblicati sotto forma di testo, immagini e video.
SEO (Search Engine Optimization):
Search Engine Optimization racchiude in sé tutte le attività che contribuiscono a fare in modo che un sito sia nelle prime posizioni della ricerca organica di Google. Queste attività possono essere svolte direttamente sul sito (SEO ON SITE), ottimizzandolo, creando un blog etc. etc. sia in generale sul Web (SEO OFF SITE) con attività di article marketing, link building, Guest blogging etc. etc.
DEM (Direct Email Marketing)
Con il Direct Email Marketing si intende l'attività di invio di newsletter, pubblicitarie o informative, verso una lista di email regolarmente registrate. Attraverso un messaggio studiato nei minimi particolari è possibile raggiungere e convertire in visite/vendite molti dei destinatari. In questo modo il cliente potrà ricevere gratuitamente e in modo istantaneo numerose novità e offerte a lui riservato.
SMM (Social Media Marketing)
L'obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con i clienti e i consumatori dell'azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter e Pinterest, utilizzati di volta in volta in base alle esigenze di business dell'azienda per creare scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.
ALCUNI DEI NOSTRI SUCCESSI
da chi negli anni ci ha scelto e continua a farlo