Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

VOLANTINI, FLYER e DEPLIANT

La prima forma di pubblicità.


Walter Design progetta, realizza e stampa flyer, volantini, cartoline sconti e molto altro materiale promozionale 
per creare pubblicità alla tua attività. Contatta il nostro staff per ricevere un preventivo personalizzato.


Volantini, Depliant e Pieghevoli.

Questi tre prodotti a differenza di un qualsiasi catalogo celano al loro interno una difficoltà reale... lo spazio limitato a disposizione! Sarà dunque di fondamentale importanza porre l'attenzione essenzialmente su tre aspetti: l'ottimizzazione dei contenuti, i testi e le immagini. Questi prodotti, spesso pensati solo nelle tipologie (grandezze, numero di fogli, dimensioni) standard, sono in grado, se curati oltre che nei contenuti anche dal punto di vista estetico e con una buona dose di originalità, di attirare ed attrarre il cliente. Stiamo parlando di fuori formato, di un utilizzo di carte speciali, di caratteri sperimentali...!
Noi crediamo che ci sia molto di più nella cartotecnica della classica brochure a 3 ante.

Un buon volantino deve fare in modo di stimolare all'azione, "Chiama il numero!" "Vieni a trovarci!", "Visita il sito!" per questo è molto importante legare al volantino un'offerta o uno sconto in modo da generare da subito interesse (a volte è utile legare lo sconto o la promozione ad un periodo limitato).

I testi e quindi i vari messaggi devono avere una logica conseguenziale, in genere si utilizza uno schema del tipo:

  • Chi sono - logo aziendale
  • Che beneficio posso darti - servizi o prodotti
  • Offerta - creare interesse
  • Stimolo all'azione:
    • "Chiama il numero!"
    • "Vieni a trovarci!",
    • "Visita il sito!"
  • Riferimenti:
    • Numeri di telefono
    • Mail
    • Sito web o altro.

Oltre al messaggio sono altrettanto importanti le immagini che devono essere di grande impatto senza però confondere o generare false promosse. Da non trascurare sono anche i colori che utilizzati correttamente  e nelle giuste proporzioni conferiscono al volantino un aspetto gradevole in base al tipo di messaggio che si vuole mandare.