Il primo passo per avviare una strategia di web marketing èAVERE IL SUPPORTO DI ESPERTI DEL SETTORE

Il web marketing sono tutte quelle attività di marketing che passano attraverso il canale Web per promuovere, vendere e distribuire prodotti e servizi sul mercato.

La nostra agenzia è in grado di realizzare siti web professionali capaci di comunicare al meglio la tua azienda ed i tuoi prodotti e servizi offrendo al mondo del web un’immagine vincente.

In molti sostengono che il Web Marketing è semplicemente Marketing applicato al web ma noi non siamo del tutto d’accordo perché non basta conoscere le tradizionali tecniche di promozione e pubblicità ma si deve avere una conoscenza specifica di tutti i meccanismi che ruotano intorno al web.

La comunicazione, il processo decisionale, l’acquisto, l’assistenza post vendita, la fidelizzazione ed altri fattori determinanti devono essere rivisitati in chiave web per fare in modo che i navigatori siano predisposti a compiere un acquisto.

4step-webmarketing.png

L'obiettivo del Web Marketing è quello di
avere la massima visibilità on line

Obiettivi

In genere l’obiettivo del Web Marketing è quello avere la massima visibilità on line per fare in modo di generare visite sul proprio sito web che si trasformano in contatti che generano vendite e quindi un aumento del fatturato.
Quando si definiscono gli obiettivi è quindi scontato dire che “conquistare” le prime posizioni su Google è fondamentale quanto lo è sfruttare al massimo i canali social come Facebook, Twitter e WhattsApp.
 
È importante quantificare gli obiettivi in termini di:
  • Visite al sito
  • Richieste di contatto
  • Numero di vendite/Fatturato

Il piano di Web Marketing

Quando realizziamo un progetto di promozione e pubblicità sul web è sempre preceduto da un’attenta analisi di mercato, analisi delle esigenze del target ed individuiamo quindi i migliori asset per farsi che l’investimento offra un maggiore ritorno economico. Successivamente procediamo con un incontro con il cliente il quale deve comunicarci i suoi obiettivi, i suoi punti di forza, di debolezza, il suo possibile target ed altri fattori che servono a stilare un vero e proprio Piano di Web Marketing.
Il nostro esperto Web Marketer realizza un documento che contiene la pianificazione delle attività diluite nel tempo, obiettivi numerici e budget a disposizione, compone così il Piano di Web Marketing che presentiamo al cliente per l’approvazione finale.

Attività di Web Marketing

Le attività che costituiscono la base del web marketing sono molte
e ognuna di esse ha al suo interno diverse micro attività.


SEM (Search Engine Marketing)

Il Search Engine Marketing consiste nella promozione di un sito o pagina web con l’ausilio di campagne pubblicitarie a pagamento diretto. Ad oggi il canale più diffuso, ma non l’unico, è Google Adwords. Grazie alla creazione di campagne pay per click è possibile fare pubblicità con gli annunci Google AdWords nella sezione Link sponsorizzati al fianco dei risultati di ricerca, ed aumentare il traffico e le vendite sul sito. Il SEM offre innumerevoli opportunità dal punto di vista della visibilità: gli annunci possono essere pubblicati sotto forma di testo, immagini e video.

SEO (Search Engine Optimization):

Search Engine Optimization racchiude in sé tutte le attività che contribuiscono a fare in modo che un sito sia nelle prime posizioni della ricerca organica di Google. Queste attività possono essere svolte direttamente sul sito (SEO ON SITE), ottimizzandolo, creando un blog etc. etc. sia in generale sul Web (SEO OFF SITE) con attività di article marketing, link building, Guest blogging etc. etc.

DEM (Direct Email Marketing)

Con il Direct Email Marketing si intende l'attività di invio di newsletter, pubblicitarie o informative, verso una lista di email regolarmente registrate. Attraverso un messaggio studiato nei minimi particolari è possibile raggiungere e convertire in visite/vendite molti dei destinatari. In questo modo il cliente potrà ricevere gratuitamente e in modo istantaneo numerose novità e offerte a lui riservato.

SMM (Social Media Marketing)

L'obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con i clienti e i consumatori dell'azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter e Pinterest, utilizzati di volta in volta in base alle esigenze di business dell'azienda per creare scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.

ALCUNI DEI NOSTRI SUCCESSI

da chi negli anni ci ha scelto e continua a farlo

SCOPRI COSA POSSIAMO FARE PER TE
logo.png

Un unico interlocutore per la tua immagine sul mercato

 I Lazio - ROMA  I Umbria - TERNI M info@walterdesign.it   T +39 339 4531101

Seguici anche su...

RICHIEDI UN CHECK-UP GRATUITO
e valutiamo insieme le potenzialità di sviluppo per la tua attività
+39 3394531101Via F. Carletti 18 - 00154 RomaVia Trevi 33 - 05100 Terni